In questi giorni la stampa online si è occupata del lancio sul mercato di un nuovo smalto.
Protagonista lo smalto Prosecco polish ovvero uno smalto commestibile al sapore di spumante, per essere subito inebriati dal sapore tipico della bevanda con le bollicine basta applicarlo e cominciare a leccarlo .Lo smalto è di colore oro super brillante ed è stato messo in vendita su Groupon, dove viene proposto come regalo per la Festa della mamma.
Non è comunque la prima volta che sul mercato arriva un prodotto di questo tipo, infatti l’anno scorso ci ha pensato la catena Kentucky Fried Chicken a lanciare lo smalto aromatizzato al pollo fritto, disponibile al momento in due varianti (classico e piccante) commercializzato ad Hong Kong.
L’idea nasce da una società di marketing che assiste la Kentucky Fried Chicken, la quale ha spiegato come il loro obiettivo fosse quello di mantenere innanzi tutto il sapore dei famosi piatti della nota catena di fast-food, cercando poi di rendere il risultato solido e lucido come un normale smalto.
Le reazioni, come si può immaginare, sono state contrastanti, entusiamo per chi ama il cibo della famosa catena ma anche pesanti critiche da parte di chi ha giudicato l’idea disgustosa, sottolineando il fatto che leccarsi le unghie non sarebbe molto igienico.
Certo la fantasia a questo punto ci porta ad attendere sul mercato il lancio di uno smalto al gusto di Hamburger oppure per gli amici vegani al gusto di barbabietola…insomma non ci stupiamo se presto per strada troveremo le persone che nella quotidianità si leccheranno più spesso le dita.
Discussion about this post