È l’evento della settimana: i Rolling Stones sbarcheranno presto a Lucca per la loro unica, attesissima data italiana. In occasione del concerto di sabato 23 settembre sono stati presi diversi provvedimenti per facilitare l’accesso e l’uscita dalla città, in modo da facilitare sia gli spettatori sia i cittadini.
In particolare, Trenitalia ha istituito quattro convogli speciali che partiranno dopo la fine dello spettacolo dalla Stazione di Lucca, ad appena 500 metri dal luogo dell’evento. I treni fermeranno a Firenze, Pisa, Viareggio e Aulla. Potranno essere utilizzati anche da coloro che intendono proseguire il viaggio verso Milano, Torino, Venezia, Roma e tutte le altre destinazioni raggiungibili con l’alta velocità.
Ecco gli orari della tratta Lucca – Firenze:
Partenza – Arrivo
00.45 – 2.19
1.10 – 2.44
2.00 – 3.37
2.15 – 3.49
Per quanto riguarda le altre tre città, ci saranno due treni per ciascuna di esse che partiranno da Lucca dopo il concerto. Di questi, il treno per Viareggio sarà utile anche a coloro che dovranno tornare in Liguria, mentre quello per Pisa è consigliato per chi dovrà raggiungere Livorno e la Maremma.
Se invece intendete raggiungere Lucca in auto, segnaliamo alcuni parcheggi messi a disposizione per un totale di 6mila posti: Parcheggi Cittadella, Piazza della Caserma, Carducci e il Parcheggio via del Pallone. I residenti avranno diritto ad un pass per la sosta famiglia.
Per qualsiasi informazione saranno attivati due info point per i cittadini presso i due Punti Informazione di Piazzale Verdi e di Viale Luporini. Si consiglia, inoltre, di dare un’occhiata al sito del Comune.
Vi ricordiamo che il concerto dei Rolling Stones inizierà alle ore 21.00 circa, ma i cancelli saranno aperti già dalle ore 13.00. Per questo, la città ha deciso di far rimanere chiuse le scuole nella mattinata di sabato 23.
Discussion about this post