È una delle novità più interessanti e coinvolgenti del momento: Ara Malikian è un violinista di origini armeno-albanesi, considerato un vero e proprio prodigio.
Già famosissimo nei territori ispanici di tutto il mondo, Ara suona e si esibisce in modo unico, accostando al suo virtuosismo classico una scarica etno-rock che da sempre lo caratterizza.
Sarà impossibile non essere travolti dalla sua musica, accompagnata da numerosi archi. Il rock, il folk, la tradizione medio-orientale, il gispy, il flamenco, il latino-americano, tutto sapientemente coordinato e colorato da sfumature classico-barocche.
Carismatico, stravagante, eclettico, cosmopolita: Ara Malikian vi accompagnerà in un viaggio unico e in un crescendo di emozioni che sarà difficile da dimenticare.
È già stato protagonista in Italia durante il Concerto del Primo Maggio di quest’anno e adesso sta conducendo il suo tour con grande successo. Lo potrete vedere a Firenze martedì 21 novembre 2017 al Teatro Obihall. Inizio concerto ore 21.00. Per maggiori informazioni potete consultare il sito di Bitconcerti.
Per farvi capire di cosa stiamo parlando, ecco una delle sue esibizioni, The Incredible Story of Violin.
Discussion about this post