“Armstrong come il primo uomo a mettere piede sulla Luna, Armstrong come il segno di un futuro che ritorna, Armstrong come il simbolo di un piccolo grande passo per cambiare, prima noi stessi e poi il mondo che ci circonda”, così i Finley raccontano il loro nuovo album Armstrong, in uscita il 13 ottobre.
Il nuovo lavoro segna un punto di svolta per la band, un nuovo sound e nuovi test che rivoluzionano il loro modo di fare musica, a cui ci hanno abituati fino ad oggi. L’album comprende dieci brani di inediti che ruoteranno attorno al tema dello spazio, in diverse sfaccettature. “A differenza di quello che avviene tra corpi celesti, l’attrazione che si genera tra due corpi umani rimane un mistero. Un legame che trascende ogni logica o formula matematica. Come l’attrazione nei confronti dell’ignoto, che da sempre ha esercitato sull’uomo un fascino magnetico. Armstrong è tutto questo: attrazione, coraggio e sperimentazione. E’ il manifesto di un’importante e decisiva fase del nostro viaggio, in cui abbiamo deciso di spingerci oltre il limite, allargando i nostri confini”, dichiarano i Finley, che sembrano decisamente entusiasti di questo nuovo lavoro.
Potete già trovare l’album in pre-order su Amazon, iTunes e Spotify. I primi singoli lanciati sono stati Armstrong, Odio il DJ e La fine del mondo.
Pedro, Ka, Dani e Ivan si stanno preparando anche al nuovo Armstrong Live Tour, al via il 31 ottobre. Il gruppo farà tappa a Firenze in chiusura, il 9 dicembre al Viper Theatre.
In attesa del videoclip, ascoltiamo insieme Armstrong con il suo lyrics video.
Discussion about this post