“Lo avevo detto che c’era una novità e la novità non solo c’è ma è bella per davvero”, così LA GAZZA, la nostra Sara Gazzini, annuncia sulla sua pagina Facebook l’arrivo del suo primo libro C’è chi dice di volerti bene, in libreria dal 5 ottobre.
La Gazza racconta di aver sempre scritto, la sua è una passione violenta, infinita e carnale: “nei momenti più dolorosi, condividere è stata la mia forza. Quando un anno fa la casa editrice HarperCollins mi ha contattato, io ho provato ad aprire il mio cassetto dei desideri per vedere se, insieme a quelli, dentro ci fossero stati anche il coraggio e la voglia necessari. Ho guardato, guardato bene e ci ho trovato tutto quello che mi serviva. Perché forse è proprio vero che <per sfiorare le nuvole devi prima toccare il fondo>. Oggi tutto è pronto. Ed allora mi sono detta che davvero con l’amore e l’entusiasmo si può arrivare ovunque.”
Sogni, coraggio, voglia, entusiasmo e tanto amore: questa è stata la ricetta con cui Sara ci ha sempre parlato e con cui, oggi, è arrivata a mettere un nuovo punto fermo al suo percorso, così da poter proseguire con più sicurezza.
C’è chi dice di volerti bene è un romanzo agrodolce, di quelli che ti tengono compagnia e ti fanno sorridere mentre ti costringono a riflettere, di quelli che ti aprono gli occhi senza essere prepotenti. Nella sua opera La Gazza parla dell’amore al tempo dei Social, un amore ancora più complicato di cui si cerca di rivelare i segreti attraverso i personaggi di una love coach e le sue otto “innamorate anonime”. Parla della dipendenza dalle spunte blu di Whatsapp, dai like su Facebook, dalle chiamate che non arrivano mai: “Ciao sono Sveva e sono sette giorni che non lo chiamo, cioè, non proprio sette… In verità sono sette giorni che lui non mi risponde”.
Una vera e propria dipendenza da un amore sbagliato in tanti modi diversi che le otto donne cercheranno di risolvere durante una notte trascorsa fra lacrime e risate insieme alla loro love coach, per cui l’amore, invece, non ha segreti. Perché c’è chi dice di volerti bene… e poi c’è chi lo fa.
La Gazza presenterà il suo libro, irriverente e tremendamente vero proprio come lei, venerdì 6 ottobre dalle 17.30 presso La Loggia del Piazzale Michelangelo. Noi non potevamo certo abbandonarla e saremo insieme a lei con Eva Edili ed Enrico Tagliaferro.
C’è chi dice di volerti bene è già disponibile in pre-order su Amazon.
In bocca al lupo Sara, di cuore.
Discussion about this post