È passato un mese e mezzo da quando Niccolò Ciatti, giovane di Scandicci, è stato brutalmente pestato e ucciso in una discoteca di Lloret De Mar, in Costa Brava. Nella seconda parte del GR del Mattino di ieri, 27 settembre, Lady Radio ha ospitato il padre del ragazzo, Luigi Ciatti, che ha fatto il punto sulle indagini e sull’intervento delle istituzioni (potete trovare tutti i dettagli qui). In studio c’era anche Gianluca Zanaga, che si è affiancato alla famiglia Ciatti dando loro il proprio sostegno e aiutandoli a coordinare tutte le iniziative che da subito sono partite per sostenerli e per chiedere giustizia.
Tra queste, in occasione dell’ottava edizione della Scarpinata di S.Luca, è stata organizzata dall’ASD Il Ponte di Scandicci la prima Corri per Niccolò, una corsa non competitiva per ricordare il giovane e sostenere le spese giudiziarie della famiglia, che si terrà domenica 15 ottobre. Il ritrovo sarà alle ore 8 presso la Chiesa di S. Luca a Vingone (Scandicci, via Pacchi 1) e alle ore 9 partiranno la corsa non competitiva di 12 km e la passeggiata ludico motoria di 5 km, sulle colline di Scandicci.
L’iscrizione è di 5 euro ed il ricavato – escluse le spese organizzative – verrà devoluto alla famiglia Ciatti per sostenerli non solo emotivamente ma in modo più concreto con un contributo che servirà loro a far fronte alle spese giudiziarie in Spagna, dove si svolgerà il processo per l’omicidio.
Ci teniamo a ricordare che tutte le iniziative approvate dalla famiglia Ciatti si trovano solo e soltanto quelle riferite nella pagina Facebook Giustizia per Niccolò.
Di seguito la locandina dell’evento.
[foogallery id=”21741″]
Discussion about this post