Dopo il grande successo della tappa di Milano lo scorso maggio, Firenze è pronta ad ospitare per il secondo anno consecutivo il Wired Next Tech, il più grande festival italiano dedicato a futuro, innovazione e creatività. Nella splendida cornice di Palazzo Vecchio, il festival arriverà in città questo fine settimana, da venerdì 29 settembre a domenica 1 ottobre.
Un evento unico che esce fuori dagli schemi con tanta musica e conferenze animate da ospiti davvero illustri. Tema di quest’anno I Confini, di cui si parlerà anche nel prossimo numero della rivista Wired, recentemente premiata agli SPD Awards di New York come Magazine Of The Year, presto in edicola.
Davvero numerosi gli ospiti del festival, che vanterà interventi di personaggi come Laura Boldrini, Tommaso Sacchi, , Ilaria Dallatana, Marco Fassone, Michele Astori, Pierluigi Pardo, Bruno Barbieri, Alessandro Borghese e ancora dal mondo della musica Levante, Tommaso Paradiso, Nina Zilli, Samuel dei Subsonica, Stefano Bollani, Francesca Michielin e davvero tanti, tanti altri.
Non mancherà il Sindaco Nardella, che ha dichiarato: “Per tre giorni Firenze tornerà ad essere la capitale dell’innovazione e delle nuove tecnologie digitali. Ospiteremo grandi personalità della politica e della scienza, della società, dello sport e della musica, e ci auguriamo di superare il successo dello scorso anno, quando parteciparono oltre 60 mila persone e migliaia vi presero parte in streaming. In un momento storico in cui è più facile erigere muri che non costruire ponti di dialogo e fraternità, il Wired Next Fest, dedicato quest’anno proprio ai Confini, mi sembra un ottimo punto di partenza per condividere non solo innovazione ma una diversa visione del mondo, più umana, più solidale, più vera“.
A differenza della passata edizione, quest’anno ci sarà una sorta di anteprima del Wired Next Tech venerdì 29 a partire dalle ore 18, con due interventi dedicati ai confini dello spazio: gli extraterrestri. Intense e ricchissime di conferenze e attività saranno, invece, le giornate di sabato e domenica, di cui potete leggere il programma qui.
L’ingresso ad ogni attività delle tre giornate sarà gratuito. È consigliata la prenotazione sul sito ufficiale, tuttavia l’organizzazione ha sottolineato che la prenotazione non garantisce un posto per le varie attività, ma procederanno con la formula fino ad esaurimento posti.
Discussion about this post