Il Teatro Verdi di Montecatini Terme (PT) inaugura la sua ricchissima stagione invernale con una eccezionale commedia di cui saranno protagoniste Iva Zanicchi e Marisa Laurito: 2 donne in fuga.
Trama:
Due donne si incontrano di notte su una strada statale mentre fanno l’autostop. Entrambe fuggono dalla loro vita, Margot da 30 anni di vita di casalinga, moglie e madre repressa, Claude dalla casa di riposo il BAOBAB dove il figlio l’ha parcheggiata dopo la morte del marito. L’incontro suscita le battute più divertenti, per il luogo e l’ora equivoci .
Claude ha un temperamento forte e, nonostante l’età, non si lascia intimidire da Margot, più giovane ma anche più sprovveduta. E’ l’inizio di un’avventura che vede le due donne viaggiare in autostop, interpretando una commedia dalle battute felici che non sono mai fini a se stesse ma servono a costruire con ironia i caratteri diversissimi delle due donne.
Lo spettacolo arriverà in anteprima nazionale al Teatro Verdi di Montecatini sabato 21 e domenica 22 ottobre, alle 21. I biglietti partono da 22 euro ma lo spettacolo è anche inseribile nell’abbonamento stagionale al teatro, che si prepara a una programmazione davvero ricca.
Scritto da Pierre Palmade e Cristophe Duthuron, adattato da Mario Scaletta e diretto da Nicasio Anzelmo, la commedia promette di farvi ridere e riflettere e di rimanervi nel cuore.
Due caratteri ricchi di sfumature che si paleseranno con ironia e arguzia una scena dopo l’altra, facendovi riconoscere un po’ di voi stessi nei personaggi sulla scena. La storia di un’amicizia che racconta la vita senza alcuna retorica ma con tanta comicità, di quella sana, arricchita dal grande talento delle due protagoniste.
Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Teatro Verdi.
Discussion about this post