L’edizione del 2017 ha sfidato il meteo superando i 30 mila iscritti ed è stata un enorme successo: sono stati raccolti, infatti, più di 500 mila euro che sono stati devoluti in favore della lotta contro il tumore al seno.
La raccolta fondi non si ferma mai ed è sempre possibile sostenere CORRI LA VITA Onlus con le donazioni, ma per rendere più intriganti questi ultimi mesi del 2017 si è deciso di lanciare uno speciale Contest Fotografico aperto a tutti.
Da oggi 16 ottobre fino al 31 dicembre gli organizzatori della corsa invitano chiunque voglia partecipare a scattarsi una foto davanti ad una delle bellezze artistiche o naturali della sua città, che sia un piccolo borgo o una grande metropoli, da qualsiasi parte dell’Italia. Unica condizione: indossare la maglia dell’edizione 2017 di CORRI LA VITA. Riceverla è semplicissimo: vi basterà ordinarla qui e la riceverete gratuitamente a casa, a fronte di una donazione di soli 10 euro.
Gli scatti dovranno essere inviati sui profili ufficiali di CORRI LA VITA Onlus Facebook, Twitter o Instagram tramite l’hashtag ufficiale #corrilavitainitalia. Termine ultimo il 31 dicembre 2017. Tutte le fotografie verranno raccolte in un album sulla Pagina Facebook che sarà pubblicato il 2 gennaio 2018 e lo scatto che otterrà il maggior numero di “like” entro le ore 10 dell’8 gennaio avrà vinto il Contest.
In palio un invito per 2 persone per partecipare a CORRI LA VITA 2018!
L’iniziativa è nata in collaborazione con Salvatore Ferragamo. A tal proposito il Presidente del Gruppo, Ferruccio Ferragamo, ha dichiarato: “Cultura, solidarietà e benessere sono elementi centrali dell’impegno sociale che la Salvatore Ferragamo e i suoi dipendenti coltivano con passione ormai da molti anni. Per questo siamo orgogliosi di aver partecipato anche quest’anno a Corri la Vita, che ha offerto un contributo prezioso nella lotta contro i tumori al seno attraverso una gara sportiva e di solidarietà. Nel coinvolgere il pubblico in maniera creativa e avvincente, questo nuovo concorso somma agli obiettivi già raggiunti dalla manifestazione uno stimolo inedito, che avvicina i partecipanti all’amore e alla conoscenza del patrimonio artistico italiano, un valore centrale per la Salvatore Ferragamo”.
CORRI LA VITA in quindici anni di attività ha raccolto e devoluto oltre 5 milioni di euro a sostegno di progetti specializzati nella cura, nell’assistenza e nella riabilitazione psico-fisica di donne malate di tumore al seno e nella prevenzione e diagnosi precoce della malattia, tra cui LILT Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori, Firenze, per il sostegno al Ce.Ri.On.Centro Riabilitazione Oncologica di Villa delle Rose; FILE Fondazione Italiana di Leniterapia Onlus che opera nel settore delle cure palliative; SenoNetwork Italia Onlus portale che riunisce le Breast Cancer Unit italiane; l’innovativo progetto guidato dal dottor Angelo Di Leo, mirato a garantire il ritorno alla normalità dopo la malattia a migliaia di donne affette da tumore al seno, con particolare attenzione alla valutazione della predisposizione genetica, alla preservazione della fertilità, alla prevenzione e cura della menopausa indotta e dell’osteoporosi.
Discussion about this post