“Should’ve stayed, were there signs I ignored?“: queste le parole di apertura dell’ultimo singolo dei Linkin Park, One More Light, che Chester Bennington aveva dedicato al grande amico Chris Cornell dopo che quest’ultimo si era tolto la vita.
Parole davvero profetiche, se ci si pensa oggi. La notizia dell’addio del leader della band, amatissimo in tutto il mondo, ha spezzato i cuori di tutti. Da quel maledetto 20 luglio tante sono state le iniziative, da parte della band e dei suoi fan, per commemorarlo e per cercare, in qualche modo, di andare avanti, prima fra tutte la scelta di togliere uno dei segmenti dal logo della band.
Tra queste il concerto-tributo organizzato per questa sera all’Hollywood Bowl di Los Angeles, che verrà trasmesso in streaming sul canale Youtube della band, a questo indirizzo. Sul palco insieme ai Linkin Park ci saranno anche i Blink 182, gli Avenged Sevenfold, gli Yellowcard, i Jonathan Davis, i Bring Me the Horizon e Daron Malakian dei System Of A Down.
L’evento è stato chiamato Linkin Park & Friends Celebrate Life in Honor of Chester Bennington ed inizierà – ora italiana – alle 4.45 della mattina di sabato 28 ottobre. Tutto il ricavato dell’iniziativa verrà devoluto alla fondazione Music for Relief’s One More Light Fund.
Discussion about this post