Il Teatro Verdi di Montecatini Terme lo aveva annunciato: quella autunnale sarà una stagione estremamente ricca ed emozionante. Dopo averlo dimostrato con l’anteprima di 2 donne in fuga, con Iva Zanicchi e Marisa Laurito, torna alla ribalta con una nuova fantastica anteprima nazionale.
Martedì 31 ottobre e mercoledì 1 novembre andrà in scena, infatti, Spamalot – I cavalieri della tavola molto, molto, molto rotonda, che vedrà Elio – dopo l’annuncio della separazione degli Elio e le Storie Tese – nei panni di Re Artù. In occasione dell’anteprima nazionale dello spettacolo, lo abbiamo intervistato per voi:
Prodotto dal Teatro Nuovo di Milano, Spamalot è un musical parodia della saga di Re Artù e i cavalieri della tavola rotonda, alla ricerca del Sacro Graal. Lo spettacolo è basato sul film Monty Python e il Sacro Graal del gruppo comico britannico composto da Graham Chapman, John Cleese, Terry Gilliam, Eric Idle, Terry Jones e Michael Palin. Il primo adattamento teatrale è stato fatto nel 2004 e debuttà a Chicago con grandissimo successo e numerosi riconoscimenti.
Adesso arriva il primo riadattamento italiano: regia di Claudio Insegno, testo e liriche di Eric Idle e musiche di John Du Prez per la traduzione e l’adattamento di Rocco Tanica. Sul palco ci saranno Pamela Lacerenza, Pierpaolo Lopatriello, Andrea Spina, Umberto Noto, Filippo Musenga, Thomas Santu e Luigi Fiorenti insieme al Elio, leader carismatico dei cavalieri di una tavola davvero molto rotonda.
Inizio spettacolo ore 21.00, biglietti a partire da 30 euro: per maggiori informazioni è possibile consultare il sito del teatro.
Discussion about this post