Che ci tenga particolarmente a questo nuovo progetto lo avevamo capito. Che non veda l’ora di tornare sul palco con i suoi spettacoli pieni di energia pure: “Sto passando qualche giorno a casa prima di ripartire per andare a mixare l’album e l’altra sera sono stato al concerto di Ligabue a Firenze e mentre me lo godevo avevo una voglia micidiale di essere lì al suo posto, era il richiamo della foresta”, aveva scritto Jovanotti sui social dopo essere stato al concerto del collega.
E proprio dalla sua pagina Facebook arriva un attesissimo aggiornamento sul nuovo album registrato sulle colline fiorentine, in uscita il prossimo 1 dicembre. Si chiamerà Oh, Vita! proprio come il singolo che lo anticiperà il 10 novembre.
Il disco sarà una raccolta di 14 inediti scritti dallo stesso Lorenzo Cherubini e prodotti dall’uomo dei suoi sogni, Rick Rubin: “E’ un disco importante per me, un nuovo inizio. E’ stata una grande avventura umana e musicale aver potuto lavorare a queste canzoni con Rick Rubin e iniziare una collaborazione con lui. Uno di quei desideri che mai avrei pensato che si potessero avverare. E’ un disco intenso, dritto al cuore e non vedo l’ora che esca, anzi spero che questo mese passi più in fretta possibile e arrivi presto dicembre per poterlo condividere con tutti… e poi il tour”.
Ricordiamo gli appuntamenti live a Firenze il 10, 11, 13, 14, 16, 17, 19 e 20 Marzo al Nelson Mandela Forum.
Discussion about this post