Se è uno dei DJ più richiesti al mondo non è certo un caso: nella sua carriera ha collezionato un successo dopo l’altro, da Love Don’t Let Me Go fino alla ultima hit estiva 2U, che vedeva la collaborazione di Justin Bieber ed si è portata a casa ben due dischi di platino in Italia.
Ora David Guetta torna con Dirty Sexy Money nuovo singolo insieme al producer Afrojack e le voci di Charli XCX e French Montana. Co-prodotta anche da Skrillex, il brano presenta una melodia energica legata ad un beat dinamico che spinge sul ritornello, in contrasto con i torni morbidi che Charlie XCX regala alle strofe.
Guetta ha recentemente passato molto tempo in Olanda – infatti ha presentato la sua nuova produzione durante il suo suo set all’Amsterdam Music Festival – ed è stato durante le sue sessioni in studio che ha incontrato l’artista olandese Selwyn Senatori, il quale si è occupato dell’artwork per la traccia . Racconta Selwyn:‘’ Io e David ci siamo incontrati grazie al producer Giorgio Tuinfort. Durante l’ADE l’ho invitato in studio e l’idea di collaborare è nata spontanea. Ho applicato la mia arte contemporanea a Dirty Sexy Money e per questo ho consciamente scelto forme forti e chiare a livello visivo. Il risultato è un mix di pop moderno e retrò, con i tratti distintivi della mia arte che si intrecciano perfettamente con il mix di stili ed eclettismo che rappresentano David, Afrojack, Charli XCX e French Montana.’’
David Guetta tornerà in Italia per un’unica data italiana al Mediolanum Forum di Milano il 20 gennaio 2018.
Discussion about this post