Il Quidditch è il magico sport reso popolare dalla saga di Harry Potter. È un gioco a metà tra calcio, rugby e dodge: ci sono due squadre in campo che si sfidano per prendere un boccino d’oro volante. Già, volante, perché anche i giocatori volano a bordo di scope magiche lottando tra di loro per conquistare la vittoria, decretata dalla cattura del boccino, appunto. Uno sport amato e seguitissimo da tutti i protagonisti del mondo magico di Hogwards e che registra migliaia di appassionati in tutto il mondo.
Finalmente il Quidditch arriva in Italia e più precisamente a Firenze, dove si terrà la Coppa del Mondo (IQ
A World Cup) di questa divertente disciplina che però in questa occasione mancherà – purtroppo – delle scope volanti. Dal 27 giugno al 2 luglio 2018 si svolgeranno le gare, promosse dalla IQA – International Quidditch Association, per decretare il campione del Mondo. Sono 31 i Paesi partecipanti, Italia compresa, che la prossima estate si sfideranno nel capoluogo toscano, la prima città ad ospitare un torneo così importante di questa disciplina.

Un grande motivo di vanto e soddisfazione per la nostra città che siamo sicuri vi farà divertire, non ci resta che aspettare che arrivi giugno!
Discussion about this post