“Mi addolora non poter cantare questo mese, per quelli che avevano fatto anche l’impossibile per prendere i biglietti e accompagnarmi attraverso i diversi Paesi dell’Europa. Per il mio team di più di 60 persone che hanno lavorato giorno e notte fino all’ultimo giorno per aiutarmi a mettere insieme lo spettacolo migliore della mia carriera artistica e che, come me, sono ansiosi di iniziare questo tour. Per i miei figli che erano emozionati di vedere la loro mamma in concerto il prima possibile. E soprattutto per i miei fan che mi sono sempre stati accanto nel bene e nel male e che meritano il meglio da me. In tutti questi anni in cui ho cantato non ho mai dovuto affrontare una situazione del genere“, con queste parole Shakira ha annunciato di dover annullare le tappe europee dell’El Dorado World Tour, che sarebbero dovute partire da questa settimana. Coinvolta anche l’Italia nella data del 3 dicembre a Milano, che verrà rimandata, come tutte le altri, ad un’altra data da destinarsi.
La cantante si scusa con i suoi collaboratori, la sua famiglia ed i fan e spiega che la decisione è stata imposta dai medici in modo obbligatorio a causa di una emorragia alla corda vocale destra che non si è riuscita a curare. Parola d’ordine: riposo assoluto. Shakira aveva accusato i primi sintomi di raucedine durante le prove del tour ma in un primo momento sembrava che tutto si sarebbe risolto in tempo. Purtroppo non si è riusciti a rimediare al danno e l’unica soluzione possibile è stata – con grandissimo dispiacere – annullare il tour. Ancora non si sa se la cantante colombiana dovrà essere operata.
I biglietti per tutte le date del tour rimarranno validi per i nuovi appuntamenti. Il nuovo calendario verrà annunciato in questi giorni.
Ecco il lungo messaggio di Shakira:
Discussion about this post