È il 20 novembre la Giornata Mondiale per i Diritti dei Bambini e l’UNICEF ogni anno vuole ricordare e far riflettere sulle ancora troppo numerose violenze che ogni giorno danneggiando i bambini e la loro infanzia.
Quest’anno per l’occasione UNICEF ha scelto una canzone come simbolo della voce dei bambini, perché emerga forte e chiara e arrivi alle orecchie di tutti. Il brano designato è What About Us di P!nk, grande successo estratto dall’album Beautiful Drama.
https://www.youtube.com/watch?v=5m8aQuE__z0
UNICEF ha anche invitato le scuole di tutto il mondo a realizzare e inviare una propria cover della canzone, che potrebbe essere inserita nel video globale realizzato per sensibilizzare il pubblico e che verrà pubblicato il prossimo mese.
P!nk, in un comunicato, si è dichiarata sorpresa e orgogliosa di essere stata scelta: “Per questa Giornata Mondiale dei Diritti dei Bambini faccio squadra con l’UNICEF per ricordare al mondo che la voce dei bambini e dei giovani conta e che i loro punti di vista devono essere inclusi nelle decisioni che daranno forma al loro futuro“.
Discussion about this post