Il terrone fuori sede è una community, nata su Facebook nel marzo 2014, che ironizza sulle abitudini dei meridionali al Nord. Ad oggi conta oltre mezzo milione di fan e raggiunge ogni settimana circa 1 milione e mezzo di persone con i suoi simpaticissimi meme, post e video.
Dall’estate 2016 Il terrone fuori sede è in libreria con Come dite voi al Nord? e da quest’anno invece la commuity si è trasformata in una festa itinerante che ha fatto già tappa nei locali più importanti del Nord Italia con grandi notti animate dai live Vino Raro, con il loro trascinante omaggio a Rino Gaetano, e degli Sbandau, super cover band di Caparezza e Articolo 31.
Ironia, leggerezza e divertimento sono ancora una volta gli ingredienti non troppo segreti di una serie di speciali notti di festa dedicate a tutti i terroni fuori sede, che ogni giorno combattono la saudade del dolce Meridione tra tonnellate di viveri miracolosamente compressi nei pacchi spediti da giù, abuso di caffè e improvvise full immersion dialettali.
A grande richiesta il caleidoscopico party de Il terrone fuori sede (#TFS) arriva a Firenze con un imperdibile appuntamento al Viper Thatre sabato 2 dicembre, insieme alla musica degli Sbandau. La festa inizierà alle ore 22.30.
Prezzi: online 10€ + prevendita; in cassa 10€.
Fonte: comunicato stampa.
Discussion about this post