The Legend of Zelda è una serie di videogiochi fantasy ad episodi nata nel 1986 e oggi molto famosa e apprezzata dagli utenti. Nella maggior parte degli episodi della serie il giocatore viene catapultato in un’era simile al Medioevo, nelle terre di Hyrule, dove il nemico principale da affrontare è il mago Ganondorf – in alcuni episodi chiamato semplicemente Ganon – che vuole impossessarsi della Triforza, un oggetto mistico. Per farlo invade Hyrule con il suo esercito e prende in ostaggio l’erede al trono, la Principessa Zelda. A fronteggiarlo ci sarà sempre Link, eroe eletto dalle dee per sconfiggerlo.
Per celebrare i 30 anni di questa avventura virtuale arriva a Firenze l’unica data italiana di The Legend Of Zelda: Symphony of the Goddesses, l’entusiasmante spettacolo sinfonico che riprende la colonna sonora del videogioco in un concerto dal vivo di due ore eseguito da un’orchestra di 66 elementi e 24 componenti del coro. Lo spettacolo, giunto alla sua quarta stagione, ha un nuovo arrangiamento musicale che spazierà dagli episodi dei giochi più recenti, come A Link Between Worlds e Twilight Princess, fino al remake di Majora’s Mask, passando dai classici Ocarina of Time e A Link to the Past.
Alle spalle dell’orchestra ci sarà un maxischermo sul quale verranno proiettate le immagini del videogioco, così gli ascoltatori potranno immergersi nelle terre di Hyrule e accompagnare Link nella sua avventura.
Appuntamento al Nelson Mandela Forum domenica 26 novembre dalle ore 18:00 alle 20:00!
Discussion about this post