Accusa shock per Nick Carter, amatissimo membro dei Backstreet Boys che ha fatto impazzire milioni di ragazze in tutto il mondo. Le accuse arrivano da Melissa Schuman, attrice e cantante del gruppo Dream, e sono delle più gravi: violenza sessuale.
Una violenza che risalirebbe al 2002, quando Carter era forse il ragazzo più ambito del pianeta e la Schuman aveva appena 18 anni. Una brutta storia che la cantante stessa ha voluto condividere con tutti attraverso il suo blog ed i social.
Era il 19 novembre quando ha scritto il lungo messaggio aperto (lo potete leggere qui), che ha ripostato su Twitter commentando: “Non ho più paura. #metoo”. “Mee too” – Anche io – è l’hashtag ufficiale usato dalle donne che hanno subito molestie e violenze e che vogliono denunciarle a cuore aperto per far capire che nessuna vittima è sola e che questa situazione deve finire. Tutto è iniziato con il caso Weinstein e da allora una pioggia di accuse ha colpito tanti nomi noti del mondo dello spettacolo.
Due giorni dopo Melissa ha voluto ringraziare per il sostegno ricevuto dopo la denuncia: “Voglio solo ringraziare tutti per le esternazioni di amore e supporto. Grazie di aver testimoniato la mia storia. Grazie per avermi procurato un posto sicuro per aprirmi e poter essere vulnerabile. Voglio bene a tutti voi. Grazie per l’aiuto nella ripresa di cui avevo disperatamente bisogno. Adesso sono libera“.
Poi è tornata a parlare ieri: “Ho trovato la forza di condividere la mia storia grazie alle donne coraggiose che hanno condiviso le loro storie prima di me. La mia speranza è che la mia esperienza sottolineerà l’urgente bisogno di un dialogo aperto e della educazione riguardo al cosenso e alla violenza sessuale”. Ed infine: “A tutti quelli che hanno condiviso le loro storie con me, vi capisco, vi credo. Sono con voi“.
Nick Carter ha rotto subito il silenzio con un comunicato in cui non nega la sequenza raccontata da Melissa degli eventi, ma assicura che non aveva idea che non fosse stato consensuale. I due sono anche tornati a lavorare insieme successivamente alla serata in questione, in cui sarebbe avvenuta la violenza, e lui non aveva mai sospettato uno stato d’animo del genere da parte della cantante. Ecco la dichiarazione completa: “Sono sotto choc e rattristato dalle accuse di Ms Schuman. Melissa non ha mai detto che quello che è accaduto fra noi non fosse consensuale, abbiamo registrato un disco insieme e fatto musica e io ho cercato di essere rispettoso e di supporto a lei personalmente e professionalmente. È la prima volta che sento queste accuse vent’anni più tardi: è contrario alla mia natura e a tutto ciò che ho di caro agire in modo da ferire qualcuno”.
Una vicenda che non è certo passato inosservata e che ha scatenato i fan di entrambi: c’è chi crede a lei, c’è chi crede a lui, c’è chi dice basta alle violenze, c’è chi crede che la situazione delle denunce sia sfuggita di mano. Nel bene o nel male, speriamo che venga fatta luce su tutte queste brutte storie.
Discussion about this post