“I cannot take this anymore” – Non ce la faccio più. Così inizia il testo di Crawling, canzone contenuta nel primo album in studio dei Linkin Park, Hybrid Theory, e che è diventata la bandiera della lotta di Chester Bennington contro le dipendenze ed i mostri che abitavano la sua testa.
A sedici anni di distanza dal debutto, Crawling è stata scelta come primo estratto del nuovo album live della band, One More Light Live, che uscirà il prossimo 15 dicembre per ricordare l’ultimo tour dei Linkin Park insieme a Chester. Un tour che sembrava andare alla grande e che non aveva dato alcun indizio di quanto stava per accadere: “I concerti all’inizio dell’estate sono stati straordinari. Chester pensava che fosse il miglior tour di sempre – ha dichiarato la band in un comunicato ufficiale – La gioia e la complicità che si creava sul palco rifletteva la stretta connessione che legava noi, i fan e la musica”.
Dopo il concerto celebrativo a Los Angeles, dove si sono susseguiti sul palco numerosi artisti amici del gruppo, e dopo la dedica a Chester in Looking for an answer, i Linkin Park hanno così deciso di fare un altro passo nella scena musicale senza abbandonare l’amato cantante che si è tolto la vita lo scorso luglio.
Discussion about this post