Trenta anni di carriera, tredici album di inediti, un numero imprecisato di sold out in palazzetti e stadi e ancora la stessa energia del primo giorno. Tutto questo è Jovanotti che oggi ha presentato ufficialmente il suo ultimo progetto discografico Oh, Vita!.
Prodotto da Rick Rubin, questo disco per Jova è “più di un sogno che si avvera” ed il cantautore romano ci tiene davvero tanto. Lo ha registrato nello studio naturale delle colline fiorentine e lo ha presentato questa mattina, 1 dicembre, con una conferenza live dal suo Jova Pop Shop di Milano, il negozio di “figate” che rimarrà aperto per dieci giorni.
Così ne parla Lorenzo: “Oh, vita! ha due anime opposte una più cantautorale e una più hip hop, da dj. Aspetti dell’irrequietezza che da sempre mi appartiene, Piacerà o non piacerà, non lo so, ma è indubbio che sia una parte importante del mio cammino. E in parte sono anche terrorizzato perché Rubin con questo disco mi ha messo a nudo. Mentre lavoravo a Lorenzo 2015 sentivo che qualcosa stava cambiando, che avevo bisogno di uscire dalla routine lavorativa“.
Il nuovo album verrà accompagnato da due progetti paralleli: un libro ed un docu-film. A febbraio, inoltre, partirà il nuovo tour 2018 che lo porterà nei principali palazzetti italiani: saranno ben otto gli appuntamenti a Firenze, che potete scoprire qui.
Discussion about this post