Tutto è iniziato lo scorso 22 novembre. Il giovanissimo birrificio Lineup Brewing annunciava che da lì a una settimana sarebbe stata lanciata la sua prima lattina di birra in vendita. Il nome scelto per il prodotto era Biëryoncé, un piccolo omaggio alla cantante statunitense.
Beyoncé, però, non ha affatto apprezzato il gesto. A quanto pare il suo ufficio legale ha mandato una lettera alla Lineup Brewing convincendola, senza troppe lusinghe, a togliere la lattina dal mercato. Così il nuovo nome per il rilascio della birra è slittato su Kätariná, in omaggio, stavolta, alla proprietaria dell’azienda, Katarina Martinez.
La Martinez ha poi raccontato in una intervista a Pitchfork: “Come donna ispanica che manda avanti un’azienda, avevo pensato che lei lo vedesse come un omaggio. Siamo un po’ delusi dal fatto che non l’abbia visto come un complimento ma è stato bello finché è durato“. Ad ogni modo assicurano: “Siamo ancora grandi fan di Beyoncé”.
Tutto è bene quel che finisce bene.
Discussion about this post