Enrico Ruggeri e J-Ax hanno deciso di seguire i colleghi Fedez, Gigi D’Alessio, Nesli e Fabio Rovazzi con la decisione di lasciare la SIAE e passare alla startup Soundreef ovvero il gestore indipendente dei diritti d’autore creato a Londra da due italiani: Davide D’Atri e Francesco Danieli, con lo scopo di gestire i diritti di diffusione della musica nei centri commerciali e nelle aree affini.
Enrico Ruggeri ha spiegato le sue motivazioni :
“Tutto è nato da un incontro con i ragazzi di Soundreef: ho trovato entusiasmo, combattiva attitudine alla sfida e voglia di comunicare progetti, qualità che da sempre cerco nelle persone con le quali lavoro. Non un ente, ma un gruppo di persone con un volto e una voce. Ecco perché ho deciso di intraprendere con loro un percorso comune”.
Non si è fatta attendere la risposta del Presidente SIAE, Filippo Sugar:
“Nel rispetto assoluto della libertà individuale di decidere esprimiamo il nostro rammarico e dispiacere per una scelta di difficile comprensione, anche alla luce dei rilevanti successi che, nell’interesse di tutti gli associati, SIAE ha raggiunto negli ultimi anni”.
Discussion about this post