Nell’ambito della 93° Edizione di Pitti Immagine Uomo vogliamo segnalarvi un appuntamento in programma proprio nella giornata dell’inaugurazione della mostra quest’anno dedicata al mondo del cinema.
CNA Federmoda in collaborazione con CNA Cinema e Audiovisivo Toscana, Pitti Immagine e Toscana Film Commission organizza l’evento speciale dal titolo Sili Ribelli in programma martedi 9 gennaio alle ore 21 al Cinema Teatro della Compagnia di Firenze
Obiettivo della serata è celebrare il saper fare italiano, che sia quello di artigiani della moda o degli artigiani delle immagini in movimento.
Tra un’anteprima della serie Tv “Stili Ribelli” per Sky Arte e un Talk sui temi cinema, moda e artigianalità, è in programma una sfilata con i capi cult della moda che hanno influenzato la cultura e il costume italiano.
A chiudere questa parade è stato selezionato il capo disegnato dalle stiliste di E S ’ G I V I E N per il red carpet di Cannes.
Un abito che mixa perfettamente artigianalità tutta italiana delle sarte che si tramandano da generazioni il “saper fare” e lo spirito di ribellione che caratterizza il brand.
Un abito fatto su misura per la passerella più cool del cinema internazionale, un contrasto deciso tra volumi, lunghezze e filati mixati. Dieci metri di tessuto croccante per una gonna dalle geometrie fluide, ma definite, con gli effetti tridimensionali della rete black & white. Un mini corpetto, nude back in silky leather e mano soft touch. Black.
Un abito che supera le barriere spazio/tempo.
Noi abbiamo avuto il piacere di intervistare la Vice Presidente Vicario di Cna ed anche imprenditrice e fondatrice con le due sorelle del Brand Es’Givien, Vivilla Zampini.
Discussion about this post