EarOne ha come ogni anno stilato la Top 100 Artisti del 2017, tenendo in considerazione il numero di settimane totali di leadership e, nei casi di parità, a fare la differenza le presenze consecutive nelle prime posizioni.
L’artista che è stato più volte al 1° posto è Francesco Gabbani che con “Occidentali’s Karma”, brano vincitore del Festival di Sanremo e “Tra le granite e le granate” ha conquistato per otto volte la prima posizione dell’airplay.
Al secondo posto con sei settimane “Something Just Like This” dei The Chainsmokers & Coldplay. con quattro presenze troviamo “Shape of you “di Ed Sheeran, “Occidentali’s Karma” e “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani.
Tre settimane al vertice per “Human” di Rag’N’Bone Man, “Perfect” di Ed Sheeran, “Pamplona” di Fabri Fibra feat. Thegiornalisti, “Attention2 di Charlie Puth e “Oh, Vita!” di Jovanotti.
Con due settimane troviamo “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro, “Chained to the Rhythm” di Katy Perry e “Vulcano” di Francesca Michielin.
Per quanto riguarda la tv, la vincitrice è Francesca Michielin con “Vulcano” in prima posizione per cinque settimane. Con quattro settimane troviamo sempre “Occidentali’s Karma” di Francesco Gabbani, “Partiti adesso” di Giusy Ferreri, “Lento/Veloce” di Tiziano Ferro e “Oh, Vita!” di Jovanotti.
Tre le settimane per “Il conforto” di Tiziano Ferro feat. Carmen Consoli e “Tra le granite e le granate” di Francesco Gabbani. Due presenze alla posizione n°1 della classifica tv per “Made in Italy” di Ligabue (presto pure al cinema con il suo film), “Fenomeno” di Fabri Fibra, “Riccione” dei Thegiornalisti, “L’esercito del selfie” di Takagi & Ketra, “Fino all’imbrunire” dei Negramaro, “Fenomenale” di Gianna Nannini.
Fonte: Earone
A questo punto non ci rimane che farvi ascoltare la prima canzone per la top delle radio e a seguire la vetta della Top Tv.
1°POSTO TOP 100 2017 RADIO
1°POSTO TOP 100 2017 TV
Discussion about this post