E’ arrivata l’ufficialità Ermal Meta e Fabrizio Moro con la loro canzone “Non mi avete fatto niente” rimangono in gara. Dopo il caso di plagio del quale vi abbiamo già parlato (leggi qui)
arriva il comunicato ufficiale da parte degli organi Rai e dell’organizzazione del Festival di Sanremo che hanno dato le seguenti motivazioni:
” Nessun plagio e nessuna violazione del diritto d’autore: si tratta di autocitazione rispettosa del regolamento di Sanremo!
Questa è la posizione del Presidente Siedas Prof.Avv.Fabio Dell’Aversana, in merito alle accuse mosse contro “Non mi avete fatto niente”, brano composto da Andrea Febo e cantato da Ermal Meta e Fabrizio Moro, in gara al Festrival di Sanremo diretto da Claudio Baglioni e condotto da Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino.
L’accusa di plagio è totalmente infondata: il testo ” Non mi avete fatto niente” riprende meno del 30% del brano “Silenzio”brano presentato a Sanremo giovani nel 2016, subito escluso e mai inciso.
L’autore, in entrambi casi, è Andrea Febo, che nelle scorse settimane aveva chiesto la cancellazione del precedente video dal sito Rai, appellandosi al dirito all’oblio”.
Tra l’altro sul sito Rockol
Discussion about this post