E’ tutto pronto per l’atteso concertone del 1°maggio, dove anche per questa 28esima edizione nessuno vuol mancare tra gli artisti di casa.
Sarà un alterarsi di artisti sul palco di Piazza San Giovanni a Roma, la scaletta prevede oltre 30 artisti tra i big e nuove proposte.
A presentare questa edizione sarà una coppia davvero inedita ovvero Ambra Angiolini e Lodo, leader de Lo Stato Sociale, il tema di questa edizione è la sicurezza sul lavoro.
“È un concerto dove c’è una compattezza di cast tale per cui ti sembra di raccontare una storia comune. Sul palco saliranno band che raccontano il mondo intorno e che lo fanno con un linguaggio autentico, onesto”, hanno commentano i due conduttori
Questa la scaletta in ordine di apparizione : Indigo Face, Giorgio Baldari, Braschi, Diego Esposito, Maria Antonietta, Frah Quintale, Wrongonyou, Achille Lauro e Boss Doms, Mirkoeilcane, Nitro, Galeffi, Gemitaiz, Gazzelle. Willie Peyote, Erio (finalista 1MNext2018), La Municipàl,Zuin, Dardust e Joan Thiele, Canova, Zen Circus, Francesca Michielin, John De Leo, Ministri, Gianna Nannini, Ultimo, Sfera Ebbasta, Max Gazzé, Ermal Meta, Carmen Consoli, Cosmo, Le Vibrazioni, Lo Stato Sociale, Calibro 35 e Fatboy Slim.
Il Concertosarà trasmesso in diretta su Rai3 a partire dalle 15 e fino a mezzanotte del 1°Maggio.
Discussion about this post