In seguito alla riappacificazione con Dj Jad e il ritorno sul palco degli Articolo 31, J-Ax torna a far parlare di sè. Scrivendo un lungo post dedicato all’esperienza di genitore, comunica ai fan l’uscita di “Tutto tua madre” il suo ultimo singolo.
https://www.instagram.com/p/BnsdCaeFkVX/?utm_source=ig_web_copy_link
Con questo brano J-Ax si rivolge a tutti coloro che desiderano un figlio ma non possono averlo. Il cantante racconta di un esperienza intima e privata vissuta alla pari di altri italiani. Dopo diversi tentativi e il ricorso alla fecondazione assistita, un anno e mezzo fa il lieto arrivo del piccolo Nicolas. J-Ax decide di parlare a nome di chi vorrebbe costruire una famiglia, ma non viene sostenuto dallo Stato. I futuri genitori faticano a seguire un iter lento e sfibrante, che non facilita la coraggiosa scelta che hanno intrapreso. Ed oggi chi decide di ricorrere a metodi alternativi non è protetto e sostenuto dal Governo.
Nella sua sentita riflessione J-Ax scrive: “Prima di andare fino in fondo e negare a centinaia di migliaia di italiani il diritto di avere un figlio, vi chiedo un piccolo gesto di empatia: come vi sentireste voi se, da un momento all’altro, il rumore del respiro e le risate del vostro bambino sparissero? Quel vuoto è quello che vivono tanti italiani come voi. Quel vuoto tanti non desiderano altro che colmarlo con l’amore. E l’amore, voi, o chiunque altro, non avete il diritto di fermarlo”.
Il video ufficiale di “Tutto tua madre”