Avevamo già affrontato l’argomento dell’introduzione del nuovo servizio WhatsApp che permetteva di cancellare i messaggi inviati e ormai siamo abituati ad assistere ai continui cambiamenti in campo tecnologico . Questa volta però la novità potrebbe farci tirare un sospiro di sollievo e offrirci una pausa dai ritmi frenetici della vita a cui purtroppo siamo costretti a sottostare. La famosissima piattaforma di messaggistica introdurrà tre nuove funzioni.
La prima è la modalità vacanza che permette di congelare una chat e non ricevere notifiche finché non la si riattiva manualmente. Si tratta di un modo per prendersi una pausa da quelle chat (spesso di gruppo) in cui non si fa altro che scrivere senza dare tregua ai poveri riceventi.
La modalità silenziosa è stata pensata per ammutolire le notifiche. In precedenza poteva essere applicata alle singole chat. L’upgrade è stato studiato in maniera tale da poter essere esteso a tutta l’applicazione che non mostrerà alcuna attività e risulterà inattiva.
Grande mistero avvolge l’ultima invenzione. Si parla infatti della possibilità di collegare l’account WhatsApp ai social network quali Instagram e Facebook per condividere con questi gli aggiornamenti agli status.
Non è ancora chiaro quando saranno attive le nuove funzioni ma sicuramente non sarà difficile accorgersene visto che ormai WhatsApp ha preso il posto dei vecchi messaggi rimpiazzando egregiamente la funzione comunicativa di questi ultimi, occupando ormai un posto d’eccellenza nella nostra vita privata e lavorativa.