Il 14 Novembre solo per quel giorno sarà in sala A Head Full of Dreams il film-evento dei Coldplay che ripercorre i passi della band dai pub di Camden ai palchi di tutto il mondo. La pellicola è diretta da Mat Whitecross, regista del documentario degli Oasis “Supersonic” e di numerosi video dei Coldplay. La proiezione sarà in lingua originale con sottotitoli in italiano e in aggiunta ci saranno anche 10 minuti di contenuti extra. Amazon Prime Video si occuperà invece della diffusione del film in streaming.
I Coldplay si sono buttati a capofitto anche sul fronte della musica con il loro nuovo cofanetto “Butterfly packadge” che contiene le registrazioni di due diversi concerti: uno a Buenos Aires e uno a San Paolo. Il disco uscirà il 7 dicembre in formato cd, dvd, vinile e digitale.
Chris Martin (voce, chitarra acustica e piano), Guy Berryman (basso), Jonny Buckland (chitarra elettrica) e Will Champion (batteria) si sono conosciuti nel 1997 e insieme hanno dato il via a questa collaborazione. Cresciuti con le influenze dei Blur e degli Oasis portano avanti la bandiera del britpop mescolando lente ballad a hit dal ritmo più coinvolgente.
Il singolo che li ha portati alla ribalta è Yellow contenuto nell’album Parachutes e noi vogliamo ascoltarlo insieme a voi!