È di questi giorni la polemica che riguarda la coppia social Fedez – Ferragni. Per festeggiare il ventinovesimo compleanno del marito Chiara ha organizzato una festa a sorpresa al Carrefour di Citylife di Milano, un posto che si addice perfettamente ad una coppia che di stravaganze si nutre. I vip e i noti blogger ospiti hanno avuto la possibilità di prendere tutti i prodotti offerti dal supermercato, fra cui anche quelli brandizzati con il nome del rapper.
La coppia che si è sempre distinta per la costante presenza sui social non poteva non condividere con tutti i follower anche questa occasione. L’atmosfera di allegria è stata smorzata quasi subito a causa dell’indignazione del web di fronte ai gesti goliardici del gruppo.
Nelle stories pubblicate il supermercato si trasforma in un lunapark in cui gli invitati giocano con leggerezza con il cibo esposto. Chiara seduta dentro a un carrello della spesa sfreccia sorridente fra i corridoi sommersa da ortaggi mentre Fedez colpisce un amico con un panettone dando il via a questa sequela di buffonate.
La reazione degli instagrammer è istantanea e feroce: non ci sono sconti per i due, con lo spreco alimentare non si scherza. Se in passato i social li avevano consacrati a star della rete ora li declassano allo status di comuni mortali destinati al fallimento.
La situazione si è aggravata nel momento in cui Fedez, accortosi della gaffe social, tenta di rimediare postando una serie di video. Con l’occhio lucido inizialmente si scusa, poi annuncia che tutto il cibo verrà comprato e dato in beneficienza.
Al risveglio però la polemica continua: spunta un video su Tabloid nel quale viene mostrato il dietro le quinte delle precedenti stories del festeggiato. Dalle immagini sembra che la madre, nonché manager del cantante, suggerisca l’espediente della beneficenza per placare gli animi. Conseguenza immediata è stata la reazione della folla che si è scagliata nuovamente contro il mondo dorato della coppia così minuziosamente costruito mettendo in dubbio la genuinità dei messaggi del rapper.
Riusciranno i due a riconquistare la fiducia persa durante questi folli festeggiamenti?