Che cosa fareste se vostro padre fosse single e passasse la maggior parte del tempo davanti alla tv? Leonardo Pieraccioni in questa nuova pellicola, “Se son rose” in uscita il 29 Novembre, ci racconta cosa decide di fare Yolanda, figlia adolescente di Leonardo Giustini, giornalista che si occupa di tecnologia e innovazione per il web. La figlia infatti ormai stufa della situazione invia lo stesso messaggio a tutte le ex del padre “Sono cambiato. Riproviamoci!”. Su dieci, quattro di loro risponderanno, ma cosa succederà?
Giunto alla sua tredicesima commedia come regista, Pieraccioni torna a girare nella sua amata terra: la Toscana. Il film, dedicato alla figlia Martina per la quale dice che il suo amore ci sarà sempre mentre quello per una fidanzata può sempre svanire, è una pellicola autobiografica.
Martina, 7 anni, è da sempre presente sui social grazie al padre che si diverte a raccontare di lei e di quello che dice di lui. La «raccomandata», come lui stesso ha detto nel post che presentava la pellicola, è infatti presente nel film. Dopo la fine del matrimonio con Laura Torrisi, Pieraccioni dice di non essersi più innamorato, ma tranquilli ci pensa la filglia a consolarlo, la quale, come lui stesso ha riferito postando la frase su instagram, ha detto: “Sai perché babbo non ti devi fidanzare? Perché te sei il pezzo single della famiglia!”.
https://www.instagram.com/p/Bku0UOzHDP2/?utm_source=ig_web_copy_link
Amore, battiti di cuore o divano?
Attraverso il racconto di quattro ex, che impersonificano le cause per cui le coppie secondo il regista si lasciano, e con la presenza dell’ex moglie, nel film interpretata dalla bella Claudia Pandolfi, che ovviamente rappresenta la ex moglie nella realtà Laura Torrisi, Pieraccioni vuole raccontare dell’amore incondizionato dei genitori verso i figli e delle mille peripezie dell’amore.
https://www.facebook.com/282361585128325/videos/302800833895962/
Quanto saranno cambiate le ex dall’ultima volta? Ma soprattutto, riuscirà Yolanda a far ribattere il cuore al padre? Non ci resta che andare al cinema per scoprirlo.
Vi lasciamo il trailer come piccolo assaggio, e inoltre vi ricordiamo che il regista sarà nuovamente al teatro Verdi con Conti e Panariello a partire da Dicembre, se ve la siete persi date un occhio alla nostra ultima intervista.