A tre anni di distanza Baby K arriva con il nuovo album “Icona”.
In uscita il 16 novembre il disco comprende dieci tracce fra cui numerose collaborazioni: J-Ax nel singolo “Certe cose“, Vegas Jones e Gemitaiz su “Vibe” e Andrès Dvicio nella canzone “Voglio ballare con te”.
L’ultimo lavoro della giovane artista verrà presentato live in due date speciali il 28 marzo al Fabrique di Milano e il 29 marzo Largo Venue di Roma. Le serate prevedono uno show entusiasmante e articolato, con l’alternanza fra performance più dinamiche e altamente energiche e momenti dalle atmosfere più intime e soft.
A proposito del titolo scelto per il disco afferma di non riferirsi allo status determinato dai like, dalle leggi social o dalla popolarità: “per icona io intendo gente come Michael Jackson, Madonna o Billy Idol, figuri riconoscibili immediatamente, anche solo riferendosi a un dettaglio”.
https://www.instagram.com/p/BpMZJbcgawh/?utm_source=ig_web_copy_link
Baby K parla orgogliosamente dell’album prodotto, un lavoro che esprime perfettamente la sua indole artistica e che giunge a conferma della strada intrapresa. I brani, ricchi di messaggi propositivi, si offrono all’ascoltatore con uno stile ancor più avvolto in armonie urban e pop.
Consapevole di essere un esempio per le giovani che sognano di cantare e farsi strada nella scena rap, Baby K porta avanti con determinazione la propria femminilità. Meno arrabbiata ed agguerrita che in passato, sostiene la necessità di trasmettere la sincera autenticità del tocco femminile nelle sue canzoni. A tal riguardo dice “Trovo inaccettabile che i media dipingano le donne sempre come vittime di qualcosa. E’ incredibile. Le donne di oggi si occupano di tutto, sono presenti in tutti i settori, fanno cose incredibili con una forza eccezionale: quelle di oggi sono super-donne, altro che vittime”.