Pensavate che ai cantanti famosi non potesse succedere? Pensavate che non potessero essere rifiutati?
E invece no, ed è proprio quello che è successo a Christina Aguilera, la cantante statunitense che tra una tappa e l’altra del suo nuovo tour, Liberation Tour, è stata rifiutata di fronte alla sua richiesta di improvvisare un duetto. Ebbene sì, Xtina, così soprannominata dai fan, pochi giorni fa era in un pub di musica dal vivo di New Orleans, Cafè Negil, assieme ad alcuni suoi amici e ballerini, quando ha chiesto alla band che si stava esibendo quella sera se poteva cantare una canzone con loro. La risposta dei Claude Bryant and the AllStars, questo il nome del gruppo, è stata da subito bene chiara: no!
Xtina, da vera signora, come si vede dal video girato durante l’accaduto e che vi riproponiamo qui di seguito, non si è messa a fare nessuna scenata, ha accettato la risposta, anche se dispiaciuta, e si è allontanata dal palco assieme al suo bodyguard, come solo poteva fare una vera artista.
My wife is in New Orleans and last night at the bar she was at, comes in @xtina!!! She asked the house band if she can sing a tune and… Nope! As if she was denied?! That would have been so cool to see her sing. More to the story Christina? pic.twitter.com/NoWTwkYfyL
— drMediaPro (@drMediaPro) November 9, 2018
È stata la stessa Christina, nella prima esibizione successiva all’accaduto, al The Seanger Thears, a raccontare dell’accaduto ai propri fan, i quali sono rimasti increduli di fronte a tale racconto.
https://twitter.com/Perezzy1/status/1061266516849635330
A questo punto la risposta del cantante della band non si è fatta attendere:
“Mi dispiace Christina, semplicemente non ti ho riconosciuta. Non l’ho riconosciuta perché aveva un berretto sopra la testa e sugli occhi, era con una maglia, non si è presentata…ma aveva mani molto morbide e ha attirato la mia attenzione. Le ho chiesto se voleva ballare e lei ha detto che voleva cantare, ho iniziato a suonare il primo riff della canzone,”No, No, No”, di Bob Marley, ma poi la sua guardia del corpo l’ha recuperata dal palco, e se n’è andata, torna Christina, puoi cantare tutto quello che vuoi con noi.”
A questo punto la domanda sorge spontanea: bisogna essere esclusivamente famosi e riconoscibili per poter cantare anche solo una canzone in un piccolo pub locale? Del resto i Claude Bryant and The AllStars vantano al momento 270 seguaci sulla loro pagina facebook, e sicuramente un duetto con Xtina gli avrebbe portato tanta visibilità, che in realtà stanno avendo in queste ore, ma sicuramente non molto positiva.
Christina invece ci guadagnerà sicuramente visto che il suo ultimo album “Liberation”, l’ottavo della sua carriera, non ha avuto un gran successo fino ad’ora, passando dalla scarsa permanenza in classifica, dopo essere uscito solo in sesta posizione, fino all’esibizione al Curaçao North Sea Jazz Festival in Brasile, dove ci sono state poco più di un migliaio di persone a vederla, e con scarso interesse.
Noi invece le auguriamo tutto il successo che merita, e viste le sue grandi doti musicali e la bellezza di questo ultimo lavoro, che ci permette di conoscerla ancora più a fondo, sia come artista che come persona, siamo certi che in futuro la rivedremo con altre hits esplosive.