Finalmente Starbucks, rinomata catena di caffetterie presente in tutto il mondo, approda anche a Firenze. Le indiscrezioni arrivano dalla dirigenza stessa, secondo quanto riporta il Sole 24 ore, che conferma l’apertura nella città viola e la volontà di espandere la catena in altri punti vendita nei prossimi anni: da Bologna, Venezia, Padova, Verona fino ad arrivare a Torino.
L’apertura a Firenze è prevista per il prossimo anno, per i quali sarebbero già in previsione numerose assunzioni. La dirigenza di Starbucks ha rivelato una preziosa notizia, ossia che inserirà anche elementi tipici italiani nel menù.
Recente l’apertura di Starbucks a Milano, prima a Settembre della torrefazione di Piazza Cordusio, qualche giorno fa l’inaugurazione tra Corso Garibaldi e Piazza XXV Aprile e infine a fine novembre al terminal 1 nell’aeroporto di Malpensa.
Insomma un vero e proprio toccasana, non solo per i consumatori ma anche per chi è in cerca di lavoro: di fatto, solo nell’area di Milano sono state assunte circa 400 persone e l’obiettivo è quello di continuare a far crescere l’azienda incrementando il personale.
Non ci resta che attendere al prossimo anno, o chissà magari anche prima.