Il 2 giugno gli Imagine Dragons animeranno la nostra città con una data inattesa alla Visarno Arena (Parco delle Cascine). Si tratta dell’unica tappa europea del tour della band americana che si era già esibita in Italia il 6 settembre scorso a Milano raccogliendo il maggior numero di spettatori paganti di tutta la carriera del gruppo con oltre 60.000 persone.
Dalle 10:00 di mercoledì 5 dicembre tutti gli iscritti My Live Nation potranno acquistare i biglietti. Dalle 11:00 del giorno successivo partirà la libera vendita in tutto il circuito Ticketone.
Si intitola “Origins” il quarto album della band di Dan Reynolds la cui uscita è stata anticipata dai singoli Natural (certificato Oro in Italia), Zero (colonna sonora del film Disney “Rudolph Spacca Internet” e tra i brani più trasmessi dalle radio italiane) e Machine. La raccolta è stata concepita come una sorta di continuazione del precedente “Evolve” di cui replica le sperimentazioni sonore. “Si tratta di cercare nuovo terreno ma anche di apprezzare le tue origini” ha dichiarato il portavoce del gruppo “quando creiamo, lo facciamo senza vincoli né regole. Per noi è emozionante fare musica sempre nuova e diversa”.
Gli Imagine Dragons sono un gruppo alternative rock che ha da sempre risentito degli influssi della musica elettronica, dance pop e britpop. Sono l’ottavo artista pià ascoltato globalmente su Spotify, con oltre 40 milioni di ascoltatori al mese. La band si è formata nel 2008 e ha raggiunto l’apice del successo nel 2012 con il brano It’s Time. 4 sono state le nomination ai Grammy Awards, 26 quelle ai Billboard Music Awards (di cui 9 vinte). Con i brani Sucker for Pain e Believer hanno raggiunto il primo posto nella Billboard Hot 100. Il brano Radioactive gli ha garantito un disco di diamante.
Fonte: comunicato stampa