Poche ore fa vi avevamo anticipato la notizia che riguarda il nostro amato conterraneo Jovanotti. Questa mattina alle 12.00 Lorenzo ha fatto sapere attraverso una diretta sulla sua pagina Facebook che l’estate 2019 vedrà la realizzazione di un progetto nuovo e divertente che riguarda alcune delle spiagge più famose d’Italia.
Come già detto l’evento si chiamerà Jova Beach Party e rappresenta un nuovo format che va oltre quello che è un normale concerto. Si tratta infatti di 15 giornate intere dedicate alla musica, ai dj-set, agli artisti emergenti. Disco, trap, funk, house, tutti i generei musicali saranno coinvolti per dare vita ad un progetto che nasce dall’idea dell’artista toscano. Le spiagge si trasformeranno in piccoli grandi villaggio eventi con concerti, incontri, temporale shop e live show.
Perché la scelta della spiaggia come location per questa serie di eventi? La spiaggia è un simbolo forte, un simbolo di partenza, di arrivo, di avventura, di incontro e di festa. E sulla spiaggia c’è tanto da fare, ci si incontra, si fanno i castelli di sabbia, si gioca, si balla.
Ogni data accoglierà ospiti diversi e musica diversa. Tutte le sere, dal tramonto alla notte, Jovanotti sarà impegnato in un dj-set o in una performance live con la sua band che ormai lo accompagna da anni in tutti i suoi concerti. La scaletta sarà diversa e spazierà dalle sue canzoni storiche a quelle più recenti. Sembra quasi un ritorno agli esordi, a quando nel 1987 con Deejay tv teneva concerti e show in diretta dall’Acquafan di Riccione.
A supporto del Jova Beach Party ci sarà anche un’ app studiata appositamente per dare indicazioni sugli eventi e sull’aspetto ecologico del tour.
Sono 13 le date in programma per il momento, a cui si andranno ad aggiungere altre due per un totale di 15 giornate. Il tour inizierà il 6 luglio e terminerà il 24 agosto.
Di seguito il programma:
- 6 luglio Lignano Sabbiadoro
- 10 luglio Rimini
- 13 luglio Barletta
- 17 luglio Ladispoli
- 20 luglio Castel Volturno
- 23 luglio Olbia
- 27 luglio Albenga
- 30 luglio Viareggio
- 3 agosto Lido di Fermo
- 7 agosto Praia
- 10 agosto Roccella Ionica
- 17 agosto Vasto
- 24 agosto Plan De Corones
A stupire sarà anche il prezzo del biglietto che è 52 euro (praticamente il costo di un biglietto per un posto parterre). I bambini entreranno gratis fino a 8 anni. Da venerdì 7 dicembre sarà possibile acquistarli sulla piattaforma di Ticketone.
L’impegno nel sociale da parte di Jovanotti sarà protagonista anche in questa occasione in cui la parola d’ordine sarà “ecosostenibilità”. La collaborazione con il WWF porterà infatti al coinvolgimento del pubblico per rendere le spiagge pulite,
Ogni tappa sarà unica e irripetibile, ma soprattutto imperdibile. Noi stiamo già festeggiando per questa notizia… e voi?