Il nome Laura Pergolizzi non vi dice nulla? E se invece vi dicessimo LP? Si, proprio lei, l’artista americana di origini italiane che ci ha cullato sulle note del nostalgico singolo Lost on you, ha realizzato un nuovo progetto dal titolo Heart to Mouth.
La cantautrice è famosa per la sua voce roca e graffiante arricchita dallo stile variegato che mescola le influenze indie, folk e melodiche. La songwriter ha ottenuto il successo due anni fa dopo un periodo passato a scrivere per artisti del calibro di Rihanna, Christina Aguilera, Cher e Rita Ora.
Sabato 8 e domenica 9 è atterrata in Italia, e precisamente a Roma e a Milano, dove ad attenderla c’era uno stuolo di fan pronti per uno dei suoi “firmacopie”.
Il romanticismo è il fulcro del suo disco, l’amore è ancora una volta il tema principale e l’ispirazione viene proprio dalla sua vita, dalle esperienze passate e dagli amori finiti. I pezzi contenuti nell’album ripropongono le sonorità malinconiche già sperimentate in precedenza e non si discostano per niente dalla sua personalità. Ottenere il successo significa anche un po’ stravolgere la propria persona ed LP ne è consapevole e vuole discostarsene.
Per quanto riguarda i progetti futuri la cantautrice americana ha annunciato di aver dato vita ad un duetto con Morrissey degli Smiths per un disco di cover che però non ha ancora una data d’uscita.
Questo è il singolo Recovery tratto proprio dall’ultima creazione di LP