Il gruppo Ex-Otago di Genova, in gara al prossimo Festival di San Remo, ha fatto sapere, attraverso il proprio canale Instagram ufficiale, di essere rimasto vittima di un furto: degli ignoti si sarebbero introdotti nella loro sala prove: “Qualcuno è entrato nel nostro studio e ci ha rubato alcuni strumenti” (una pedaliera e una testa per basso).
“Siamo incazzati e amareggiati. Olmo non ha più la sua testata per il basso e a Fra è stata portata via tutta la pedaliera. Se qualcuno vedesse annunci strani ci faccia sapere”, ha fatto sapere la band, che si presenterà sul palco del teatro Ariston con il brano “Solo una canzone”.
Lo scorso 26 dicembre, i Negrita erano rimasti coinvolti in una vicenda analoga, risoltasi proprio grazie ad un negoziante attento.