Una rivelazione che ha spiazzato tutti, fan e non, quella che Justin Bieber ha fatto sul suo profilo Instagram. Il cantante ha rivelato, attraverso un lungo sfogo, che il motivo per cui ultimamente non era in forma e aveva un aspetto poco sano non era dovuto all’abuso di droghe, come si vociferava, ma al fatto di essere affetto dalla malattia di Lyme, che gli è stata diagnosticata di recente.
Questo virus si trasmette dalle zecche agli esseri umani e provoca dei sintomi che si avvicinano molto a quelli influenzali con una sensazione generale di spossatezza. In alcuni casi, la malattia di Lyme può portare a delle forme di artrite e a dei danni neurologici non permanenti. Capita molto spesso che questa patologia non venga prontamente diagnosticata poiché viene di frequente confusa con altre malattie. Una volta individuato il virus, la malattia potrebbe essere superata nel giro di qualche mese con gli antibiotici.
https://www.instagram.com/p/B7EnV5VHEYp/?utm_source=ig_web_copy_link
La pop-star canadese ha comunque voluto tranquillizzare i suoi fan: “ho passato un paio di anni difficili ma ho trovato il giusto trattamento che mi aiuterà a curare questa malattia finora incurabile. Tornerò più forte che mai.”
Nel mondo dello spettacolo, un’altra cantante ha vissuto il calvario della malattia di Lyme, stiamo parlando di Avril Lavigne, che appena saputa la notizia ha voluto mandare un messaggio di affetto e di vicinanza al collega in un post su Instagram: ” Ci sono tantissime persone che hanno questa malattia invalidante. Persone che amo, che ho a cuore e molti amici e fan che ho incontrato lungo il cammino. A ciascuno che abbia la Lyme voglio dire che c’è speranza”.
https://www.instagram.com/p/B7FPhz4FMdv/?utm_source=ig_web_copy_link