Vi regaliamo l’anteprima del film “Il diritto di opporsi” del regista Destin Daniel Cretton, in programma al Cinema Fiamma di Firenze (Via Antonio Pacinotti, 13/r ) martedi 28 gennaio alle 20:30
Per aggiudicarvi i biglietti del cinema, appena sentirete in onda il jingle che vi invita a farlo, basterà inviare un messaggio whatsapp al 393-7331027 con scritto la parola: CINEMA. Il più veloce riceverà il messaggio HAI VINTO da parte della nostra direzione con tutte le indicazioni del caso. Solo così avrà la conferma di essere il vincitore di una coppia di biglietti omaggio.
TRAMA FILM
Il diritto di opporsi si basa sulla vera storia, potente e stimolante, del giovane avvocato Bryan Stevenson (Jordan) e la sua storica battaglia per la giustizia. Dopo essersi laureato ad Harvard, Bryan avrebbe potuto scegliere fin da subito di svolgere dei lavori redditizi. Al contrario,si dirige in Alabama con l’intento di difendere delle persone condannate ingiustamente, o che non avevano una rappresentanza adeguata, con il sostegno dell’attivista locale Eva Ansley (Larson).
Uno dei suoi primi casi, nonché il più controverso, è quello di Walter McMillian (Foxx), che nel 1987 viene condannato a morte per il famoso omicidio di una ragazza di 18 anni, nonostante la preponderanza di prove che dimostrano la sua innocenza, e il fatto che l’unica testimonianza contro di lui è quella di un criminale con un movente per mentire. Negli anni che seguono, Bryan si ritroverà in un labirinto di manovre legali e politiche, di razzismo palese e sfacciato, mentre combatte per Walter, e altri come lui, con le probabilità – e il sistema – contro.
Michael B. Jordan e i premi Oscar Jamie Foxx (Ray;Baby Driver – Il genio della fuga Django: Unchained e Brie Larson (Room, Short Term 12 e Captain Marvel), sono i
protagonisti de “Il diritto di opporsi” un dramma illuminante che porta sul grande schermo una delle storie più importanti del nostro tempo.