È uscito oggi “C’hai ragione tu”, il nuovo singolo che Emma Marrone ha scritto con Bismark.
Per chi non lo sapesse Bismark (all’anagrafe Tiziano Menghi) è un rapper romano che negli ultimi due anni è riuscito ad affermarsi e a crearsi un seguito sulla nuova scena capitolina.
Il nuovo brano, ha raccontato la cantante salentina, è nato la scorsa estate da una cena con Bismark e Franco126: “Gianni Bismark mi ha contattata su Instagram e mi ha scritto che appena sarebbe diventato più ‘grosso’ mi avrebbe chiesto un feat. Io gli ho risposto che con me non funziona così, perché conta la canzone. Mi ha mandato un paio di provini e l’idea mi è piaciuta subito. Appena siamo usciti dal lockdown ho organizzato una cena in giardino e mi sono ritrovata con Gianni e Franchino a scrivere questo pezzo fino a notte fonda. Questa è la storia, ci siamo incontrati e abbiamo fatto musica insieme”.
Il testo della canzone è un botta e risposta in romanesco un po’ goffo e scomposto tra due ragazzi: lei (Emma) gelosa che si sente presa in giro, lui (Bismark) che nega di averla tradita e prova a rassicurarla.
Le atmosfere sembrano rifarsi allo stile rustico e aspro dei rapper trasteverini, ispirati dalla movida selvaggia che da ormai qualche anno a questa parte ha invaso il rione, culla della tradizione popolare romana più autentica e genuina.
Ascoltiamoci insieme il pezzo!