Tiziano Ferro ha ringraziato pubblicamente, tramite un post sul suo profilo Instagram, Papa Francesco. Il motivo è stato un segnale di apertura del papa verso le unioni civili delle coppie omosessuali.
Il cantante di Latina che da sempre è un fedele cattolico ha voluto ringraziare il Pontefice con queste parole: “‘Venite a me, voi tutti, che siete affaticati e oppressi, e io vi ristorerò’, Matteo 11:28. La compassione, la carità, la generosità, il conforto. Questo è sempre stato per me Dio. Grazie Papa Francesco, perché mi ricordi chi sono, da dove vengo e quanto forte rimarrà la mia Fede, per sempre“.
Nel documentario su papa Francesco presentato il 21 ottobre alla Festa del Cinema di Roma, hanno avuto un grande effetto mediatico le parole pronunciate dal Pontefice nel docufilm in cui afferma di non escludere le coppie omosessuali dall’avere dei figli e un matrimonio essendo anche loro figlio di Dio e quindi avere il diritto di farsi una famiglia. Parole importanti che fino a qualche anno fa sembravano inimmaginabili.