Ora “Despacito” non è più il video più visto nella storia di YouTube. La hit dei record dei portoricani Luis Fonsi e Daddy Yankee, che da quando è uscita – all’inizio del 2017 – non ha mai smesso di conquistare record su record, ha ceduto il primo posto della classifica al video di “Baby Shark”, la canzone per bambini su una famiglia di squali resa celebre in tutto il mondo nel 2016 grazie a una clip prodotta da Pinkfong (marchio educativo della startup sudcoreana SmartStudy) e interpretata da una bimba di dieci anni, Hope Segoine.
Il sorpasso è avvenuto nelle ultime ore quando il video di “Baby Shark”, superando quota 7,04 miliardi di visualizzazioni, ha ufficialmente battuto “Despacito”, diventando così il video più visto della storia di YouTube.
Sul gradino più basso del podio rimane Ed Sheeran con il video di “Shape of you” (5,05 miliardi di visualizzazioni), mentre al quarto posto ci sono Wiz Khalifa e Charlie Puth con il video di “See you again” (4,79 miliardi di views). Nella top ten anche Mark Ronson e Bruno Mars con “Uptown funk” (3,99 miliardi), il fenomeno Psy con “Gangnam style” (3,84 miliardi) e Justin Bieber con “Sorry” (3,36 miliardi).
Volete sapere che fine ha fatto la bambina che cantava “Baby Shark”? Hope Segoine oggi ha 15 anni. Su Instagram sta provando a farsi strada come influencer e stilista, ma ha pochissimi followers. Come ha reagito alla notizia del nuovo record conquistato dalla clip della canzone? Si è limitata a postare sulle sue storie Instagram un video del momento in cui “Baby Shark” ha effettivamente superato “Despacito” nelle visualizzazioni: “I won”, ha scritto.