Le scarpe e le ciabatte con il logo della catena tedesca di supermarket stanno letteralmente andando a ruba, tanto che in poco tempo risultano esaurite in molti negozi. Ma non solo: si sono registrati persino episodi di ressa per comprare i capi con il logo che poi vengono rivenduti sul web a prezzi che raggiungono anche i 200-250 euro.
Il caso riguarda principalmente le sneakers con i colori della Lidl, in vendita a 12,99 euro. Ma anche altri accessori a marchio Lidl, come magliette, calzini e ciabatte alla moda, sono andati esauriti in poco tempo. Un vero e proprio fenomeno commerciale, quasi senza precedenti.

Insomma, il successo è innegabile anche se non tutti riescono a capirne i motivi, soprattutto dal punto di vista estetico. Sul web gli utenti si sono scatenati in lunghe discussioni cercando di interpretare un successo così bizzarro: “Sono così brutte da aver generato un hype incredibile. Va però detto che le sneakers sono una passione per i collezionisti da anni, anche se non sono alla portata di tutte le tasche. Lidl ha inventato delle sneakers non troppo diverse da quelle di grandi marchi, che potevano essere acquistate anche in grandi quantità. Poi, vista la grande richiesta, qualcuno ha pensato di lucrarci sopra”.