Nel corso dell’annuale intervista “Time Capsule” all’edizione americana di Vanity Fair, Billie Eilish ha rivelato di avere già parecchio nuovo materiale in fase avanzata di lavorazione: “Adesso come adesso ho sedici nuove canzoni. Le amo tutte. Credo davvero che io e Finneas, ormai, abbiamo preso il ritmo. Adesso siamo molto più veloci a scrivere. C’è stato un periodo, credo fosse un mese fa o giù di lì, in cui continuavo a mandare messaggi alla mia etichetta: ‘canzone pronta’, ‘altra canzone pronta’, ‘altra canzone pronta’. Adesso sono molto più brava a scrivere. Mi piace molto di più farlo, rispetto al passato, mi diverto e adesso mi sento davvero brava”.
La Eilish ha anche parlato di una sorta di crisi di identità che l’ha colpita circa un anno fa: “Credo fosse dicembre: stavo facendo un concerto per una radio e per tutto lo show mi è sembrato di fingere di essere Billie Eilish. Non stavo guardando me stessa come se fossi io, mi vedevo da un’altra prospettiva, ed era davvero strano. Mi è successo diverse volte alle premiazioni e robe del genere: mi sento come se fossi la parodia di me stessa”.
“Ma ho 18 anni, non dimenticate”, ha continuato l’artista: “È buffo che abbia la pretesa di aver trovato me stessa e di rimanerci fedele. Sto provando cose diverse – stili di vita, personalità, tagli di capelli, vestiti, scarpe. Sto provando tutto perché sono una cazzo di ragazza che sta crescendo”.
(Fonte immagine in evidenza: Instagram/ billieeilish)