La concorrente più giovane in gara, ha 17 anni e vince “X Factor 2020”.
“Casadilego”, questo il suo nome d’arte, all’anagrafe Elisa Coclite, faceva parte delle Under Donna capitanate dal rapper Hell Raton. Sul podio troviamo il duo rock “Little Pieces of Marmalade” (capitanati da Manuel Agnelli) e il rapper “Blind” (appartenente alla categoria di Emma) che ha ricevuto di recente il disco d’oro per il suo inedito “Cuore nero.”
Il concorrente di Mika, “N.A.I.P” conclude la sua gara in quarta posizione.
Da oggi sarà disponibile il primo album della vincitrice che si chiama proprio come lei, “Casadilego“. L’EP contiene inediti e cover:
1. Vittoria – prod. Strage – Slait
2. Lontanissimo – prod. Strage
3. Xanny – prod. Young Miles
4. Lego House
5. Dance Monkey
6. A case of you
7. Yesterday
Una puntata ricca di talento e di sorprese come l’addio di Alessandro Cattelan al talent show che oramai conduceva da dieci anni.
Tra l’emozione generale il conduttore, molto amato dal pubblico, ha annunciato così la fine del suo percorso all’interno di X Factor:
“Questa è stata la mia ultima puntata di X Factor. E’ stato un viaggio molto bello che ho fatto insieme a tutti voi in questi ultimi 10 anni. Questa ultima settimana è stata strana, era una routine, sapevo che sarebbe stata l’ultima. I giorni erano pagine di un libro che stavano arrivando alla fine, un libro che mi è piaciuto tantissimo ma che sono contento di aver finito. Mi sono reso conto che non sto lasciando un programma, sta finendo un’epoca per me, un pezzo della mia vita che ho passato con voi. Ora si cambia pagina. Non mi capita spesso di essere senza parole, è uno di quei momenti. In questi anni ho conosciuto delle persone fantastiche, so che capiranno la mia decisione anche se forse le metterò in difficoltà ma andrete alla grande lo stesso. Per me è arrivato il momento di andare avanti”.
(Fonte immagine in evidenza: Facebook/Casadilego)