A distanza di sette anni dalla loro prima collaborazione con i brani “Cigno Nero” e “Magnifico” i due cantanti torneranno insieme per la prossima edizione del Festival della Canzone Italiana di Sanremo. Sul palco dell’Ariston i due si esibiranno col brano “Chiamami per Nome”.
Entrambi quest’anno hanno rilasciato opere per i propri fan, ma con modalità diverse: la cantautrice veneta è reduce da un album, “Stato di natura”, uscito il 13 marzo, contenente undici tracce, ognuna con la partecipazione di un artista diverso; gli ultimi lavori del rapper milanese sono, invece, i singoli “Bimbi per strada” e “Bella storia”.
Per Fedez è la prima apparizione a Sanremo, mentre per la Michielin si tratta della seconda partecipazione, dopo il secondo posto nel 2016. I due non hanno nascosto la propria felicità e agitazione per la gara che dovranno affrontare, tuttavia entrambi sono più che carichi dato che “Il festival è l’unica grande occasione per cantare dal vivo” – dice Fedez – in un anno in cui tutti i concerti sono slittati per via dell’emergenza sanitaria che ancora stiamo vivendo.
Per scoprire chi sono tutti i BIG in gara nella prossima edizione del Festival di Sanremo visita il nostro precedente articolo (QUA).