“La canzone nostra”, il nuovo singolo di MACE nato dalla collaborazione con BLANCO e SALMO uscito venerdì 8 gennaio (ve lo abbiamo presentato QUA) per Island Records/ Universal Music Italia domina la classifica Fimi / GfK dei singoli più venduti in Italia conquistando il NUMERO UNO.
Per il videoclip della canzone vi consigliamo di vedere QUA, quando ve lo abbiamo descritto il giorno dell’uscita.
Mace (pseudonimo di Simone Benussi), dj e uno tra i più importanti e riconosciuti producer della scena musicale italiana, sta dimostrando di portare avanti un percorso del tutto innovativo riuscendo a colpire con sempre più successo il pubblico anche grazie alle numerose collaborazioni che ha avuto nel corso della sua carriera.
Questa volta, accompagnato da due ospiti d’eccezione, la leggenda della scena Salmo e la voce della nuova promessa Blanco, Mace è riuscito a valorizzare le peculiarità di entrambi gli artisti combinandole con la massima armonia. Il risultato del suo lavoro ha portato il brano in una dimensione profondamente evocativa grazie alla capacità di trasportare l’ascoltatore “altrove”.
“La canzone nostra” nasce così: in una notte d’estate, ascoltando Hiroshi Yoshimura, compositore giapponese degli anni ’80, si fa strada la prima ispirazione che porta il producer alla stesura della strumentale su cui si regge la traccia: l’intreccio tra le ritmiche elettroniche e le atmosfere suggestive della musica ambient. Il brano è un alternarsi di momenti sonori in perfetto equilibrio tra l’energia del beat e lo sguardo poetico di Mace.