MAHMOOD – singolo “INUYASHA”
Il nuovo brano, che è il primo mattone sulla strada del secondo album dell’artista, si ispira ad un manga giapponese molto famoso a livello internazionale. “Inuyasha” è stata scritta insieme a Durdast, che ne è anche il produttore, e va a confermare Mahmood come uno dei migliori esponenti del cantautorato urban pop italiano. Oggi ne esce anche il video e noi ve lo mostriamo.
ALESSIO BERNABEI – singolo “EVEREST”
Il giovane artista classe ’92 torna dopo anni di lavoro in studio con un nuovo singolo per ricordarci la gioia del viaggio. La canzone è nata la scorsa estate ed ha un tema tutto rivolto all’amore. Molto particolare è la scelta del luogo in cui è stato girato il videoclip, ovvero nella cava di zolfo di Manziana, in provincia di Roma, la quale si prestava allo scenario post apocalittico del viaggio che il cantante voleva creare.
BIANCA ATZEI feat. LEGNO – singolo “JOHN TRALVOLTA”
Il nuovo singolo della cantante apre la strada a un suo nuovo percorso musicale. Con lei in questo brano ci sarà Legno, un progetto indipendente formato da due ragazzi toscani la cui identità è sconosciuta, per raccontare gli elementi e le vicende del singolo. Il titolo ci dice che saranno presenti riferimenti legati al mondo del cinema e dello spettacolo.
CHADIA RODRIGUEZ feat. ERIKA LEI – singolo “DONNE CHE ODIANO LE DONNE”
Il titolo è molto forte, e la cantante lo giustifica così in un suo post di Instagram: “Nella mia vita chi ha provato a ostacolarmi sono state soprattutto altre ragazze, e posso dirvi sulla mia pelle che le donne che odiano le altre donne sono un problema tanto quanto il maschilismo.” Affiancata da Erika Lei, le due mettono in mostra di cosa sono capaci due donne che fanno squadra per un obiettivo comune.
JUNIOR CALLY – singolo “AMORE DI MEZZO”
A distanza di un anno dalla sua partecipazione a Sanremo, il cantante vuole prendersi una rivincita dato il penultimo posto a cui era stato relegato nella scorsa edizione. “Da mostro di Sanremo 2020 a mostro di Sanremo 2021. Testimone Passato. Missione compiuta” queste le sue parole in un post sui social che lo raffigura insieme a Zlatan Ibrahimovic, prossimo co-conduttore al fianco di Amadeus. Il suo ritorno è una canzone d’amore malinconica, ovviamente in rima, rimanendo sul genere rap che lo contraddistingue.
LUCIANO LIGABUE – singolo “MI CI PULISCO IL CUORE”
La canzone è un singolo estratto dal suo ultimo album “7”, già certificato platino. Il videoclip della canzone è stato girato a Latina, circa dieci giorni fa, mostrando scorci della città e da sfondo la spiaggia di Caportiere, dove la troupe del cantautore era stat paparazzata da alcuni suoi fan.